Cari Soci dell’A.N.E.I. di Padova, Volontari, Simpatizzanti e Amici del Museo Nazionale dell’Internamento,

l’emergenza che stiamo vivendo in questi giorni impone a tutti, con grande senso di responsabilità, di limitare le Nostre abitudini e la personale libertà di movimento. Tuttavia, in questo momento di grande difficoltà, durante il quale rischiamo di sentici “isolati”, è necessario rinsaldare i rapporti umani e sociali, avvalendoci della tecnologia in nostro possesso.
E’ per questo che Vi invito a “comunicare” non solo a livello interpersonale, ma a continuare ad interagire anche con la Nostra benemerita Associazione per mail, con messaggi o per telefono. Questo ci darà la forza, quando sarà possibile, di riprendere la Nostra attività, anche presso il Museo Nazionale dell’Internamento, con maggiore slancio, incisività e con nuove idee.

Nel rivolgere un doveroso e grato pensiero a quanti, nel Nostro Paese, stanno operando con abnegazione e generosità per fronteggiare questa emergenza sanitaria, auguro a Voi e alle Vostre famiglie ogni bene e porgo a Tutti, anche a nome del Segretario e dei Consiglieri della Federazione di Padova, i più calorosi e amichevoli saluti.

Il Presidente A.N.E.I. – Federazione di Padova
Gen. B. (ris.) Maurizio Lenzi