Contatti

 

Visita guidata

I volontari dell’A.N.E.I. organizzano visite guidate per gruppi e scolaresche al Museo Nazionale dell’Internamento, al Tempio Nazionale dell’Internato Ignoto e al Giardino dei Giusti del Mondo (la cosiddetta “Cittadella della Memoria“).

Le guide accompagneranno i visitatori alla scoperta di una pagina importante della nostra storia, la detenzione ed il lavoro coatto nei Lager nazisti di circa 810.000 militari, 33.000 deportati politici, 9.000 Ebrei italiani.

Per saperne di più:

Il tempo necessario per compiere una visita guidata è di circa 2 ore.

 

Come prenotare una visita guidata

I gruppi e le scolaresche possono prenotare una visita guidata:

– telefonando al n° 049 8033041 (dal giovedì alla domenica ore 9 alle 12)

– inviando un’email a: direzione@museodellinternamento.it (specificando data, ora di arrivo e numero di persone). Riceverete successivamente la conferma di avvenuta prenotazione.

 

Come arrivare

A pochi minuti dal centro di Padova, situato in quartiere Terranegra, il Museo Nazionale dell’Internamento è facilmente raggiungibile in auto o in autobus.

In auto

Si raggiunge velocemente in auto percorrendo la tangenziale di Padova Sud, uscita n° 14 (via Vigonovese).
I principali parcheggi sono di fronte al Tempio Nazionale dell’Internato Ignoto e a ridosso del Giardino dei Giusti del Mondo.

In autobus

Si raggiunge dal centro di Padova con:

– Autobus BusItalia Veneto: linea 6 (direzione Terranegra – fermata: capolinea di via Forcellini, accanto al Giardino dei Giusti del Mondo)

– Autobus BusItalia Veneto: linea 13 (direzione Boccaccio – fermata: via Forcellini, accanto al Giardino dei Giusti del Mondo);

Per infomazioni sugli orari degli autobus consultate il sito:
http://www.fsbusitaliaveneto.it/index.php/offerta/orari-inverno-2015/orari-urbani-padova-e-linee-dei-colli-inverno-2015

 

Accessibilità per diversamente abili

Il Museo Nazionale dell’Internamento consente l’accesso in forma autonoma a persone diversamente abili, a carrozzine e passeggini, ed è dotato di servizi igienici a norma.